Feed RSS

Crostata con la marmellata di Paola M.

questa è la ricetta della BUONISSIMA Crostata alla Marmellata della mia cara amica e vicina di casa Paola M. che come promesso mi ha finalmente dato la sua ricetta ed io la posto qui per voi…

INGREDIENTI:
– 300 gr di farina
– 130 gr di burro a temperatura ambiente
– 1 uovo intero
– 1 tuorlo
– 75 gr di zucchero
– 1/4 di scorza di limone grattugiata
– 1 pizzico di sale
– 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato
– 400 gr di marmellata

COME SI PREPARA:
Fate ammorbidire il burro fuori dal frigorifero per almeno 2 ore. Mettete un una ciotola la farina, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata, l’uovo intero e il tuorlo (mettete da parte l’albume), un pizzico di sale, il burro a pezzetti e il lievito. Impastate fino a formate un composto omogeneo, avvolgetelo con la pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per mezz’ora. Imburrate e infarinate una tortiera di 24 cm di diametro e foderatela con la pasta precedentemente stesa su un piano infarinato. Spalmate il fondo con la marmellata e decorate con striscioline di pasta frolla. Con l’albume rimasto spennellate le striscioline, così che a cottura ultimata diventeranno dorate. Fate cuocere il forno caldo per 40 minuti a 160°-170°, spegnete e lasciate in forno per altri 10 minuti.

BUON APPETITO ^_^

 ©2012 lericettedipaolina. Tutti i diritti riservati.

»

  1. soustasekaterini@libero.it

    La marmellata mi sembra un po’ troppa 400 gr. per una crostata cosi piccina ? (non pensi?) La mia è diversa ma molto .molto meglio !!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Io di solito nella mia, metto un barattolo da 370 gr per una crostata da 24 cm di diametro, però dipende dai gusti… Sono curiosa di conoscere la tua ricetta, se hai voglia di inviarmela (magari con una bella foto) al mio indirizzo di posta, la pubblicherò con il tuo nome come ho fatto con questa della mia amica Paola M.
      Un caro saluto, Paolina ^_^

      Rispondi

Lascia un commento

noisuXeroi

loading a new life ... please wait .. loading...

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

Le ricette di Paolina

passione, amore e divertimento...

scattopensieri

Fotodiario...pensieri-parole-immagini ©ariannapj

CookieBeauty

beauty by yourself.

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

